le notizie che fanno testo, dal 2010

Legge europea 2016: governo Renzi restringe fondo a vittime reati

"Ecco come il governo Renzi difende i diritti delle vittime dei reati violenti: con l'ok alla legge europea 2016 ha istituito un fondo con condizioni così stringenti da impedire a centinaia di persone di poter chiedere allo Stato l'indennizzo che spetterebbero loro di diritto", espone in una nota Giorgia Meloni, parlamentare di Fratelli d'Italia.

"Ecco come il governo Renzi difende i diritti delle vittime dei reati violenti: con l'ok alla legge europea 2016 ha istituito un fondo con condizioni così stringenti da impedire a centinaia di persone di poter chiedere allo Stato l'indennizzo che spetterebbero loro di diritto" denuncia in un comunicato Giorgia Meloni, leader e deputata di Fratelli d'Italia.
"Il fondo fissa, infatti, tempi ridotti per presentare la domanda, copre soltanto le spese mediche ed esclude quelle giudiziarie, e prevede un limite di reddito talmente basso da escludere tantissimi italiani dalla possibilità di fare domanda. - chiarisce la Meloni - Un provvedimento indecente che Fratelli d'Italia non ha votato e che rappresenta l'ennesimo schiaffo di questo esecutivo e della sua maggioranza alle vittime dei reati. Vergogna."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: