le notizie che fanno testo, dal 2010

Lavoro ai migranti? Follia: Anci faccia consultazione, chiede Meloni

Giorgia Meloni commenta la proposta di Mario Morcone.

"Il governo Renzi-Alfano si è trasformato nell'ufficio di collocamento di immigrati e sedicenti profughi: non bastava pagare loro vitto e alloggio con i soldi degli italiani, ora vuole addirittura dare loro un lavoro coinvolgendo i Comuni in cui sono ospitati" dichiara in una nota Giorgia Meloni commentando la proposta del prefetto Mario Morcone, capo del Dipartimento Immigrazione.

"Il tutto alla faccia dei disoccupati italiani e delle famiglie sotto la soglia di povertà assoluta. - prosegue la leader di Fratelli d'Italia - Rivolgo un appello a tutti i sindaci italiani: fate sentire la vostra voce e ribellatevi a questa ennesima follia. Un governo non eletto da nessuno non ha alcun diritto di imporre a chi è stato eletto dai cittadini e risponde ai cittadini delle scelte che vanno contro il loro interesse."

"Farebbe bene Piero Fassino a dimostrare autonomia da Renzi nel suo ruolo di presidente dell'Anci e a indire una consultazione tra i sindaci per sapere cosa pensano della gestione dell'accoglienza e del trattamento che il governo sta riservando loro. - conclude la Meloni - Scoprirebbe che ci sono decine di casi Capalbio sparsi in tutta Italia".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: