le notizie che fanno testo, dal 2010

Comunali, Meloni: Berlusconi smentirà Alessandra Mussolini?

"In una intervista di oggi su 'Il Messaggero', Alessandra Mussolini, la capolista di Forza Italia alle elezioni amministrative di Roma, dichiara che l'unica missione che le era stata data da Berlusconi era 'impedire l'accesso della Meloni al ballottaggio'", riporta in un comunicato la leader di fratelli d'Italia.

"In una intervista di oggi su 'Il Messaggero', Alessandra Mussolini, la capolista di Forza Italia alle elezioni amministrative di Roma, dichiara che l'unica missione che le era stata data da Silvio Berlusconi era 'impedire l'accesso della Meloni al ballottaggio'. 'Obiettivo colpito' dichiara fiera di sé, spiegando che nonostante il pessimo risultato di Alfio Marchini, di Forza Italia e suo personale, il suo obiettivo, come quello degli altri rottami arruolati nei bassifondi della politica in questa operazione di killeraggio, non era quello di vincere o essere eletta, ma solo di far perdere la coalizione formata da Meloni e Salvini. È quello che noi abbiamo sostenuto fin dal primo giorno: l'appoggio di Berlusconi a Marchini e a una coalizione senza alcuna possibilità di vittoria, che metteva insieme Alfano e Storace, Casini e Alemanno, poteva spiegarsi solo con la volontà di ostacolare il centrodestra e aiutare il PD di Matteo Renzi ad arrivare al ballottaggio" ricorda in una nota Giorgia Meloni.

"Chissà in cambio di quale cortesia. - puntualizza - Ora Alessandra Mussolini, che non è mai stata famosa per la sua astuzia, lo dichiara apertamente mettendo a nudo tutto lo squallore dell'operazione messa in campo a Roma".
"Sono dispiaciuta soprattutto per gli elettori di centrodestra che, in buona fede, hanno seguito le indicazioni di Berlusconi e di Forza Italia, non capendo che qualcuno li stava ingannando e stava utilizzando i loro voti per rafforzare il governo Renzi - Alfano. Sono certa, però, che capita la lezione, non si faranno prendere in giro la prossima volta" commenta infine la leader di Fratelli d'Italia che si domanda "se i vari Berlusconi, Matteoli, Gasparri, Brunetta e il resto di Forza Italia reputeranno di dover smentire le parole della loro capolista a Roma".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: