le notizie che fanno testo, dal 2010

Gigi D'Alessio: canterò per i prossimi 15 anni per ripagare i debiti

Gigi D'Alessio ammette che è sommerso dai debiti a causa di "investimenti sbagliati" ma precisa che ammontano a meno di 25 milioni. Quel che è certo è che Gigi D'Alessio "per i prossimi 15 anni canterà anche per pagarsi i debiti".

"Non posso negare di avere fatto degli investimenti sbagliati. Ringraziando Dio, si tratta di una cifra di tutt'altre dimensioni rispetto ai 25 milioni indicati dal Corriere della Sera" ci tiene a precisare Gigi D'Alessio, il quale ammette comunque che "per i prossimi 15 anni canterà anche per pagarsi i debiti". Il cantante partenopeo non chiarisce a quanto ammontano esattamente, e tra questi rientrano gli investimenti persi nel progetto fallito di riportare il marchio Lambretta in Italia, con Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini.

E proprio con la Marini, di cui ha fatto il testimone di nozze con Anna Tatangelo prima che si "annullasse" il matrimonio lampo con Cottone, Gigi D'Alessio sta per siglare un accordo che prevede un acconto di 30 mila euro e rate mensili da 5 mila, fino al raggiungimento della cifra di 200mila euro che la showgirl aveva prestato al cantante. Forse dopo la firma verrà revocato il decreto ingiuntivo con pignoramento presso terzi notificato a Mondadori, Mediaset, Siae, Sony emesso dopo che la Marini era ricorsa dal Tribunale civile di Roma.

Ma non c'è solo questo debito a pesare su Gigi D'Alessio. Il Corriere riporta che gli è stato "ipotecato praticamente l'intero patrimonio immobiliare di famiglia e pignorata ogni fonte di reddito" a causa di due mutui in MPS per la villa in Sardegna e la casa a Roma. Poi una ipoteca da Unicredit sulla villa di Porto Rotondo, e in garanzia sono finite anche ville, terreni, appartamenti e società riconducibili al cantante. La Unicredit Leasing avrebbe invece pignorato tutte le somme dovute a Gigi D'Alessio dalla Siae per una Ferrari California cabrio mentre il cantante sarebbe in transazione con la BMW per un'altra supercar da 300mila euro.
"Sono anni che sto lottando per riemergere da questa situazione" ammette Gigi D'Alessio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: