le notizie che fanno testo, dal 2010

Gianna Nannini: "Ogni tanto" ispirata da Dante Alighieri

In tutte le radio e nei canali digitali di musica il nuovo singolo "Ogni tanto" di Gianna Nannini, tratto dall'album "Io e te" in uscita l'11 gennaio 2011. "Ogni tanto" è ispirata a "quel passo magnifico nell'Inferno di Dante: Amore ch'ha nullo amato amar perdona".

Esce il 3 dicembre il nuovo singolo di Gianna Nannini "Ogni tanto", che precede l'album "Io e te", etichetta Sony Music, che sarà in vendita in tutta Europa l'11 gennaio 2011. Il singolo "Ogni tanto" è il primo degli 11 brani inediti dell'album "Io e te" ed è da oggi ascoltabile in tutte le radio e in vendita su tutti i canali digitali di musica.
E la neo mamma di Penelope non rimarrà ferma per molto tempo, visto che già in primavera è fissato un tour di 15 tappe italiane per poi approdare all'estero in estate.
I biglietti del tour di Gianna Nannini saranno in vendita nelle prevendite autorizzate dal prossimo 10 dicembre.
Sembra che questa volta la cantautrice si sia ispirata niente di meno che al sommo poeta Dante Alighieri, visto che il testo dell'inciso è "Amor che nulla hai dato al mondo".
"Mi è venuto sulle labbra scendendo con l'ascensore nel mio studio e subito l'o cantata - confessa Gianna Nannini - Forse ispirata per assonanza da quel passo magnifico nell'Inferno di Dante: 'Amore ch'ha nullo amato amar perdona', il cui concetto fa un po' da colonna sonora a molte canzone di questo album".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: