le notizie che fanno testo, dal 2010

Fini: da adesso inizia il calciomercato. E la Procura indaga

Mentre la Procura di Roma apre una inchiesta sulla presunta "compravendita" di parlamentari, da Isernia Gianfranco Fini afferma in maniera scherzosa, ma forse poco opportuna per un Presidente della Camera, che "da adesso inizia il calciomercato...".

Mentre la Procura di Roma apre una inchiesta sulla presunta "compravendita" i parlamentari, da Isernia Gianfranco Fini afferma in maniera scherzosa, ma forse poco opportuna per un Presidente della Camera, che "da adesso inizia il calciomercato...".
La battuta è in risposta ad un "in bocca al lupo" che due insegnanti dell'liceo scientifico "Maiorana" di Isernia gli hanno rivolto per il 14 dicembre, ma forse rivela che, a parte l'accertamento e meno del reato, comunque sia in questi giorni in Parlamento ci sarebbe davvero molta agitazione.
"La politica è in una fase frizzante, abbastanza effervescente" afferma lo stesso Fini, ricollegandosi al titolo dell'incontro "Letture effervescenti", dove ha presentato il suo libro "Il futuro della libertà".
"Essa dovrebbe occuparsi di una visione generale del futuro e della prospettiva, oggi, invece, si rinuncia a queste sfide concentrandosi sulle battute propagandistiche. Ma se la politica continua ad usare lo specchio retrovisore non si va da nessuna parte" conclude Gianfranco Fini.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: