le notizie che fanno testo, dal 2010

Casa di Montecarlo: da Santa Lucia documenti "irrilevanti"

I nuovi "documenti" della "casa di Montecarlo" sembrano non convincere la procura orientata verso l'archiviazione. E la risposta al "Rubygate" con le carte di Santa Lucia sembra trasformarsi in un boomerang per il PDL. Berlusconi "pensi a farsi giudicare" scrive Generazione Italia.

La procura di Roma #sembra abbia l'intenzione di procedere con l'archiviazione dell'inchiesta sulla "casa di Montecarlo" dato che i documenti trasmessi da Santa Lucia non contengono fatti "rilevanti" rispetto a quelli già acquisiti.
Proprio ieri Franco Frattini, ministro degli Esteri era intervenuto al Senato sull'arrivo di queste carte, provocando l'abbandono dell'aula di diversi deputati.
Se l'archiviazione fosse confermata dalla procura sarebbe una durissima sconfitta per il PDL che, in questa tesissima fase politica, #sembra avesse risposto con la "casa di Montecarlo" al "Rubygate" che sta minando Silvio Berlusconi e il suo potere.
E da Generazione Italia non tarda la risposta alla "strana storia" di queste carte. Scrive infatti Matteo Palombo: "Per i pm romani le carte provenienti da S. Lucia riguardanti la ormai famosa di Montecarlo, sono da considerarsi irrilevanti. Carte inviare in Italia con una procedura assai strana: non fatte pervenire in Procura, ma guarda caso alla Farnesina. Inviate ad un Governo che, ormai paralizzato dalla gigantesca gravità delle ultime rivelazioni sul 'Ruby-Gate', aveva la necessità di screditare il Presidente Fini, (ri) tirando in ballo la bufala delle bufale, la presunta proprietà dell'appartamento monegasco in capo a Giancarlo Tulliani". E dal sito generazioneitalia.it l'affondo di Matteo Palombo continua: "La sconfitta per Berlusconi e il Pdl pesa come un macigno. Il Cavaliere invece di invocare a gran voce le dimissioni di Fini (e con che coraggio!), pensi a farsi giudicare e a dimostrare a questo Paese così turbato e sbigottito che tutto questo fango sull'uomo del ghe-pensi-mi consiste in un nulla di fatto. La tesi della maggioranza è chiara: bisogna fare fuori Fini perchè non è più super-partes, ed è stato eletto dal Pdl" (http://is.gd/q8AYVG).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: