le notizie che fanno testo, dal 2010

PD ha perso amministrative e referendum costituzionale incombe, riflette Grassi

"Il PD ha perso le amministrative. Il referendum costituzionale incombe e se perdiamo non perde Matteo Renzi, ma il Paese", afferma in un comunicato Gero Grassi, parlamentare dem.

"Il PD ha perso le amministrative" ammette in un comunicato il deputato Gero Grassi.
"Ora io credo che il tema non sia il doppio incarico - puntalizza inoltre -, ma l'incarico di quanti pensano di poter gestire un partito attraverso malcelati protettorati e linee di fedeltà personali. I risultati ottenuti dimostrano che l'azione digGoverno non supplisce al ruolo del partito e alla sua non strutturazione."
L'esponente dem chiarisce in ultimo: "Dimostrano anche che nessuno, nemmeno il PD, può inseguire l'autosufficienza interna ed esterna. Ora non è tempo di processi, ma di coesione ed esami di umiltà e di autocritica. Il referendum costituzionale incombe e se perdiamo non perde Matteo Renzi, ma il Paese e noi insieme. Al segretario il compito di allargare l'area decisionale del partito, a noi tutti quello di lasciare i luoghi sicuri e andare verso il Paese a spiegare quello che stiamo facendo per rilanciare l'Italia dei diritti coniugati ai doveri. Senza paura, a testa alta, ma ricordando sempre che governare vuol dire servire e che nessuno lo impone a chi pensa di poterlo fare da una comoda scrivania o a chi non essendo strutturato lo fa per conto terzi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: