le notizie che fanno testo, dal 2010

Asili nido, maltrattamenti a Caserta: serve videosorveglianza, dice Giammanco (Fi)

"È necessario dare velocemente seguito all'iter legislativo della mia proposta di legge per dare la possibilità ad asili nido e strutture per anziani e disabili d'introdurre sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso le cui registrazioni saranno visibili, solo ed esclusivamente, dalle forze dell'ordine", spiega in una nota Gabriella Giammanco, deputata di Forza Italia.

"È necessario dare velocemente seguito all'iter legislativo della mia proposta di legge per dare la possibilità ad asili nido e strutture per anziani e disabili d'introdurre sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso le cui registrazioni saranno visibili, solo ed esclusivamente, dalle forze dell'ordine dietro denuncia. Non è più possibile accettare che con cadenza settimanale la cronaca ci riporti casi di maltrattamenti a danno dei più indifesi, affidati alle cure di professionisti che si rivelano privi di qualsiasi umanità" denuncia Gabriella Giammanco di Forza Italia.
"Stavolta le vittime sono i bambini di una scuola in provincia di Caserta, a finire agli arresti la loro maestra. - evidenzia la deputata - Come negli episodi di Potenza, Grosseto e Roma, solo per citare i più recenti, a giocare un ruolo fondamentale sono state le telecamere installate dalle forze dell'ordine, che hanno potuto testimoniare le violenze cui sono stati sottoposti i bimbi. Governo e Parlamento non possono continuare a far finta di nulla, occorre offrire ai soggetti più indifesi, alle loro famiglie e agli operatori del settore uno strumento di tutela".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: