le notizie che fanno testo, dal 2010

Shanghai: Muccino trionfa con il suo "Baciami ancora"

Gabriele Muccino si aggiudica tre tra i premi più ambiti al prestigioso Festival di Shanghai con il suo ultimo film "Baciami ancora", sequel de "L'ultimo bacio".

Un regista italiano fa l'asso piglia tutto alla XIII edizione del Festival di Shanghai. Di chi stiamo parlando? Ma di Gabriele Muccino e del suo ultimo film "Baciami ancora", sequel del grande successo di qualche anno fa "L'ultimo bacio". Il regista Muccino trionfa quindi a Shangai, aggiudicandosi tre tra i premi più ambiti: miglior film, migliore sceneggiatura (con Sandro Petraglia e Stefano Rulli) e miglior attrice protagonista (la splendida Vittoria Puccini). Ricordiamo anche che la colonna sonora del film è di Lorenzo Cherubini (Jovanotti) che canta appunto la bellissima "Baciami ancora".
Un grandissimo successo per Muccino e anche per il cinema italiano, vista l'importanza del festival cinematografico, il più prestigioso dell'Asia. A rappresentare l'Italia al Festival di Shanghai c'erano 13 film, di cui 3 in concorso: "La prima cosa bella" di Paolo Virzì, "Indovina chi sposa mia figlia!", con Lino Banfi e ovviamente "Baciami ancora" di Gabriele Muccino.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: