le notizie che fanno testo, dal 2010

GP Valencia tutta marcata Red Bull

Prima fila tutta marcata Red Bull nel Gran Premio d'Europa sul circuito cittadino di Valencia. Sebastian Vettel conquista la pole position precedendo il compagno di scuderia Mark Webber. La F10 evo di Fernando Alonso è invece solo quarta.

Sebastian Vettel ha conquistato la pole position precedendo il compagno di scuderia Mark Webber. Prima fila tutta marcata Red Bull nel Gran Premio d'Europa sul circuito cittadino di Valencia. La nuova F10 evo di Fernando Alonso è invece solo quarta, nonostante le buone prove libere di ieri. Partirà subito dietro di lui l'altra Ferrari di Felipe Massa, mentre a precederlo, al terzo posto in griglia, la McLaren di Lewis Hamilton. Sesta piazza per la Renault del polacco Robert Kubica davanti all'altra Freccia d'Argento di Jenson Button ed alle Williams di Nico Hulkenberg e Rubens Barrichello. Chiude la top ten la Renault del russo Vitaly Petrov.
Il pilota tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel, festeggia quindi l'ennesima pole position della stagione per la sua scuderia e rende merito all'introduzione nella sua monoposto del sistema dell'ala soffiata (inventato dalla McLaren) per andare più veloce in rettilineo. "Sono molto felice - spiega il pilota tedesco nella conferenza FIA al termine delle qualifiche - per una pole ottenuta anche perché abbiamo reintrodotto l'f-duct. Devo ringraziare i miei meccanici che hanno lavorato tutta la notte". Ad ammettere l'importanza dell'f-duct anche l'altro pilota della Red Bull Mark Webber che ha conquistato la seconda piazza.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: