le notizie che fanno testo, dal 2010

Rifiuti in spiaggia: focus con Legambiente a Fuori Tg, 30 maggio

"Plastica, mozziconi di sigarette, vetro, gomma, carta: ogni anno migliaia di tonnellate di rifiuti finiscono nei mari italiani, trasformando un prezioso bene comune in una discarica a cielo aperto. Se ne parlerà lunedì 30 maggio a 'Fuori Tg'", diffonde in una nota la Rai.

"Plastica, mozziconi di sigarette, vetro, gomma, carta: ogni anno migliaia di tonnellate di rifiuti finiscono nei mari italiani, trasformando un prezioso bene comune in una discarica a cielo aperto. 'Spiagge e fondali puliti' è l'iniziativa di volontariato promossa da Legambiente per pulire spiagge, fondali e scogliere e per sensibilizzare gli italiani al rispetto dei nostri mari" illustrano in un comunicato dalla Rai.
"Se ne parlerà lunedì 30 maggio a 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25, su Rai3, a cura di Massimo Angius. Ospiti della puntata condotta da Maria Rosaria De Medici saranno: Giorgio Zampetti di Legambiente e Luigi Alcaro dell'Ispra (Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale )" si comunica infine dalla tv pubblica di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: