le notizie che fanno testo, dal 2010

MAAM: il museo dell'Altro e dell'Altrove a Fuori Tg, 10 giugno

"Terzo museo di arte contemporanea di Roma dopo MACRO e MAXXI, il MAAM, Museo dell'Altro e dell'Altrove di Metropoliz-città meticcia non è un museo come gli altri. Se ne parla venerdì 10 giugno a 'Fuori Tg'", illustra in una nota la Rai.

"Terzo museo di arte contemporanea di Roma dopo MACRO e MAXXI, il MAAM, Museo dell'Altro e dell'Altrove di Metropoliz-città meticcia non è un museo come gli altri. Ha una collocazione periferica, non percepisce finanziamenti, sorge in uno stabilimento occupato da persone in cerca di alloggio e gli artisti lo hanno decorato e vi espongono a titolo gratuito" viene riferito in un comunicato dalla Rai.
"Un'esperienza artistica in continua evoluzione e un modello di integrazione e di solidarietà. Se ne parla venerdì 10 giugno a 'Fuori Tg' - fa sapere in ultimo la tv pubblica -, lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius. Ospiti della puntata Giorgio De Finis, curatore del MAAM, e Paolo Di Vetta, attivista dei Blocchi Precari Metropolitani. Conduce dal MAAM Maria Rosaria De Medici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: