le notizie che fanno testo, dal 2010

Il mercato dell'usato aiuta l'ambiente: a Fuori Tg, 19 maggio

"In tempi di crisi, acquistare o scambiarsi oggetti di seconda mano è un buon modo per risparmiare. Non tutti sanno che a beneficiarne è anche l'ambiente. Se ne parla giovedì 19 maggio a 'Fuori Tg'", scrive in un comunicato la Rai.

"In tempi di crisi, acquistare o scambiarsi oggetti di seconda mano è un buon modo per risparmiare. Un fenomeno a cui la diffusione di internet ha dato un notevole impulso. Non tutti sanno che a beneficiarne è anche l'ambiente: secondo uno studio dell'Istituto Svedese di Ricerca Ambientale, vendere o regalare prodotti non nuovi ma ancora funzionali riduce sensibilmente l'emissione di anidride carbonica" informano in una nota dalla Rai.
La tv pubblica conclude: "Se ne parla giovedì 19 maggio a 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius. Ospiti della puntata Carola Frediani de La Stampa e Raniero Maggini, vicepresidente di Zero Waste Roma. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: