le notizie che fanno testo, dal 2010

Gli sprechi della Sanità: Fuori Tg 21 marzo Rai3

"E' ancora lunga la lista degli sprechi della Sanità. A che punto siamo con la razionalizzazione del settore e cosa ci aspetta per il futuro? Se ne parlerà lunedì 21 marzo a 'Fuori Tg'", segnala in una nota la Rai.

"Primari d'ospedale responsabili di reparti con un solo letto - si spiega in una nota dalla Rai -, acquisti sanitari lontani anni luce dai costi standard, interi nosocomi costruiti e mai entrati in funzione. E' ancora lunga la lista degli sprechi della sanità. Ma anche la scelta di accorpare i piccoli ospedali poco efficienti non sempre ha dato i risultati sperati e in alcuni casi ha scatenato dure proteste tra i pazienti."
"A che punto siamo con la razionalizzazione del settore e cosa ci aspetta per il futuro? Se ne parlerà lunedì 21 marzo a 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 condotto da Maria Rosaria De Medici, in diretta alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius. Ospiti della puntata: Tonino Aceti, coordinatore nazionale Tribunale per i diritti del malato e Michele Bocci, giornalista de La Repubblica" informa in conclusione la tv di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: