le notizie che fanno testo, dal 2010

Fertilizzanti da rifiuti contenenti amianto: la chimica "verde" a Fuori Tg, 18 maggio

"Ricavare fertilizzanti dagli scarti della lana, materiali da costruzione dai rifiuti contenenti amianto, bioplastiche dai semi di pomodoro e dai fondi del caffè. A 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in onda mercoledì 18 maggio alle 12.25 su Rai3", fa sapere in una nota la Rai.

"Ricavare fertilizzanti dagli scarti della lana, materiali da costruzione dai rifiuti contenenti amianto, bioplastiche dai semi di pomodoro e dai fondi del caffè. Non sono giochi di prestigio, ma soltanto alcuni dei risultati ottenuti dalle startup impegnate nella chimica verde" informa in una nota la Rai.
"A 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in onda mercoledì 18 maggio alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius, Maria Rosaria De Medici ne parla con Enrico Ghia, senior consultant del Politecnico di Torino; e Beppe Croce, responsabile agricoltura di Legambiente" prosegue la tv di Stato.
"La chimica 'verde' è l'applicazione industriale delle materie prime di origine vegetale, nel rispetto della sostenibilità ambientale e della biodiversità, seguendo meccanismi che riducono al minimo l'inquinamento. Processi innovativi che non portano soltanto a una riduzione dei rifiuti, ma anche a grossi risparmi netti per le imprese, a dimostrazione che un'economia a impatto zero è possibile ed è pure conveniente" viene esposto infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: