le notizie che fanno testo, dal 2010

Erosione dei litorali: a Fuori Tg focus con il WWF, 16 maggio

"L'erosione delle spiagge e dei litorali non solo mette a rischio la vita di chi abita nelle zone di mare, ma danneggia anche le attività economiche che vi si svolgono. Se ne parla lunedì 16 maggio a 'Fuori Tg'", espone in una nota la Rai.

"In nessun altro paesaggio come quello costiero gli equilibri ambientali sono stati così pesantemente stravolti dall'azione dell'uomo. L'erosione delle spiagge e dei litorali non solo mette a rischio la vita di chi abita nelle zone di mare - spiega in una nota la Rai -, ma danneggia anche le attività economiche che vi si svolgono."
"Nonostante la presa di coscienza da parte dell'opinione pubblica, il fenomeno non accenna a diminuire. Se ne parla lunedì 16 maggio a 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius. Ospiti della puntata il geologo Franco Ortolani e il direttore generale di WWF Italia, Gaetano Benedetto. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici" viene esposto in conclusione dalla tv pubblica di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Fuori Tg# Italia# mare# Massimo Angius# Rai3# Rai# WWF