le notizie che fanno testo, dal 2010

Cosa Nostra più forte dello Stato per gli studenti italiani: a Fuori Tg, 18 aprile Rai3

"Secondo l'indagine annuale sulla percezione mafiosa condotta dal centro Pio La Torre di Palermo, metà degli studenti italiani ritiene Cosa Nostra più forte dello Stato. Se ne parlerà lunedì 18 aprile a 'Fuori Tg' su Rai3", riporta in un comunicato la Rai.

"Secondo l'indagine annuale sulla percezione mafiosa condotta dal centro Pio La Torre di Palermo - illustra in un comunicato la Rai -, metà degli studenti italiani ritiene Cosa Nostra più forte dello Stato, e solo meno di un terzo ritiene che sia possibile sconfiggerla definitivamente. Ma la percezione generale è che la mafia oggi sia meno pericolosa di un tempo."
"A che punto è la lotta dello Stato contro la mafia? Con quali metodi viene condotta? Qual è il ruolo degli imprenditori e delle associazioni? Come vengono impiegati i beni confiscati alle cosche? Se ne parlerà lunedì 18 aprile a 'Fuori Tg' - informa infine la tv pubblica di Stato -, lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius. Ospiti di lunedì 18 Francesco Forgione, presidente della Commissione parlamentare antimafia dal 2006 al 2008, e Michele Albanese del Quotidiano di Calabria. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: