le notizie che fanno testo, dal 2010

Con riforma medicina di base addio a guardia medica di notte: focus a Fuori Tg

"La riforma della medicina di base promossa dal Ministero della Salute prevede che chi avrà bisogno di assistenza sanitaria durante la notte dovrà recarsi al pronto soccorso. Spariranno quindi le guardie mediche notturne. Se ne parlerà giovedì 12 maggio a 'Fuori Tg'", rivela in una nota la Rai.

"La riforma della medicina di base promossa dal Ministero della Salute prevede che chi avrà bisogno di assistenza sanitaria durante la notte dovrà recarsi al pronto soccorso - informa in un comunicato la Rai -, mentre potrà rivolgersi al proprio medico curante dalle 8.00 alle 24.00 dal lunedì al venerdì e dalle 8.00 alle 20.00 il sabato e la domenica. Spariranno quindi le guardie mediche notturne."
"Con quali conseguenze sulla continuità dell'assistenza sanitaria? Se ne parlerà giovedì 12 maggio a 'Fuori Tg' - concludono dalla tv di Stato -, lo spazio di approfondimento del Tg3 condotto da Maria Rosaria De Medici, in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25, a cura di Massimo Angius. Ospiti della puntata Pina Onotri, segretario generale del Sindacato Medici Italiani e Paolo Russo de La Stampa."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: