le notizie che fanno testo, dal 2010

Cibi d'importazione contaminati: a Fuori Tg, 11 maggio Rai3

"Residui chimici, additivi, coloranti e micro tossine in quantità superiori ai limiti di legge: è quanto l'Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare ha trovato in diversi cibi di importazione. Se ne parlerà mercoledì 11 maggio a 'Fuori Tg'", espone in una nota la Rai.

"Residui chimici, additivi, coloranti e micro tossine in quantità superiori ai limiti di legge: è quanto l'Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare ha trovato in diversi cibi di importazione. - si diffonde in una nota dalla Rai - Broccoli cinesi, arance e fragole egiziane, prezzemolo dal Vietnam, piselli dal Kenya e basilico dall'India: acquistare questi prodotti, denuncia Coldiretti, è un rischio per i consumatori oltre che un danno per l'agricoltura italiana."
Dalla tv pubblica viene esposto in conclusione: "Se ne parlerà mercoledì 11 maggio a 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25, a cura di Massimo Angius. Ospiti della puntata saranno: Rolando Manfredini, responsabile qualità della Coldiretti, e Carlo Maurizio Modonesi dell'Università di Parma. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: