le notizie che fanno testo, dal 2010

Assistenza ai migranti, anche quelli respinti: a Fuori Tg, 16 giugno

"Mentre si registrano nuovi arrivi di migranti e aumentano le difficoltà, Oxfam Italia ha realizzato un'unità mobile per l'assistenza ai migranti respinti dagli hotspot siciliani. Se ne parla giovedì 16 giugno a 'Fuori Tg'", comunica la Rai.

"Mentre si registrano nuovi arrivi di migranti e aumentano le difficoltà, Oxfam Italia ha realizzato un'unità mobile per l'assistenza ai migranti respinti dagli hotspot siciliani. Un progetto di accoglienza, consulenza legale, sostegno materiale attraverso la distribuzione di kit di prima necessità, per garantire i diritti fondamentali nell'emergenza creatasi negli ultimi mesi sul territorio siciliano" diffondono in una nota dalla Rai.
La tv di Stato riporta in conclusione: "Se ne parla giovedì 16 giugno a 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius. Ospiti della puntata Carlotta Sami, portavoce dell'UHNCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, e Roberto Barbieri, direttore generale di Oxfam Italia. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: