le notizie che fanno testo, dal 2010

Rampelli (Fratelli d'Italia): abominevole che Mibact sponsorizzi mostra che offende cristiani

"Abominevole: la mostra fotografica patrocinata dal ministero dei Beni culturali a Lucca rappresenta un'offesa al sentimento religioso degli italiani. Siamo in uno Stato laico ma il sentimento religioso non può essere oggetto di offesa", così in una nota Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d'Italia, commentando la notizia che al Photolux Festival di Lucca, in programma dal 21 novembre al 13 dicembre, verrà esposto la foto del crocifisso di plastica immeso in un bicchiere d'urina, scattata da Andres Serrano.

"Abominevole: la mostra fotografica patrocinata dal Ministero dei Beni culturali a Lucca rappresenta un'offesa al sentimento religioso degli italiani. Siamo in uno Stato laico ma il sentimento religioso non può essere oggetto di offesa. Troviamo oscena la fotografia, ma troviamo ancora più oscena la mancanza di sensibilità da parte di chi dovrebbe tutelare la sacralità del sentimento religioso anche quando si esprime nell'arte" denuncia in una nota Fabio Rampelli, commentando la notizia che al Photolux Festival di Lucca, in programma dal 21 novembre al 13 dicembre, verrà esposto la foto del crocifisso di plastica immeso in un bicchiere d'urina, scattata da Andres Serrano.
L'esponente di Fratelli d'Italia è chiaro: "Questo che lo si voglia o no è un Paese costituito dalla stragrande maggioranza di cristiani cattolici. Che già subiscono, nel silenzio della comunità internazionale, le persecuzioni in tutto il mondo, e oggi devono subire anche offese in Patria. - aggiungendo - Ci auguriamo che il ministro Dario Franceschini voglia ritirare il patrocinio e che l' 'opera' venga ritirata."
"Da una parte dirigenti scolastici vietano le visite di arte sacra per non irritare gli eventuali musulmani" ricorda Rampelli riferendosi al fatto che in una scuola è stata sospesa la visita alla mostra che espone la Crocifissione bianca di Marc Chagall, concludendo: "Dall'altra si può offendere l'immagine di Cristo, l'ultimo degli ultimi, immergendolo in liquidi organici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: