le notizie che fanno testo, dal 2010

Rampelli (Fratelli d'Italia): Guidi vada ai capannoni di Alitalia Maintenance Systems

Il capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, Fabio Rampelli, spiega di aver effettuato nella giornata del 1 dicembre "un sopralluogo presso i capannoni porta aerei di Alitalia Maintenance Systems di Fiumicino", annunciandon che chiederà di fare altrettanto al Ministro Federica Guidi.

Il capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, Fabio Rampelli, spiega di aver effettuato nella giornata del 1 dicembre "un sopralluogo presso i capannoni porta aerei di Alitalia Maintenance Systems di Fiumicino", evidenziando come questa sia "una grande realtà italiana, un mondo meraviglioso e di livello inimmaginabile, che si occupa dei sistemi di sicurezza e manutenzione sui motori degli aerei civili utilizzati da tutti noi".
"Solo l'Alitalia e il Governo Renzi non si accorgono di questa macchina di precisione che è chiusa dal 30 settembre con ricadute negative sul comparto occupazionale e su tutta la filiera. - denuncia l'esponente di FdI - Un settore da difendere e rilanciare e non da chiudere, perché rappresenta l'esempio delle capacità dei nostri ingegneri e operai specializzati. Ma anche la dignità di una nazione che non può affidare a società straniere la sicurezza dei propri cittadini. E pensare, questo ho scoperto, che perfino la manutenzione e la riparazione dei motori della nostra flotta aerea militare è in mano straniera."
"Qualcuno è interessato davvero a riscattare il nostro popolo dall'oblio?" si domanda quindi Rampelli, concludendo: "Chiederò al Ministro Federica Guidi di visitare questi straordinari capannoni deserti ma pulsanti di vita residua. Sono sicuro che capirebbe ogni cosa e accoglierebbe le nostre proposte".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: