le notizie che fanno testo, dal 2010

Napoli, Rispoli (FdI): Polimeni attui decreto per passaggio ospedale Annunziata ad Asl Na1

"La vicenda degli ecocardiografi dimostra che c'è una chiara volontà di voler distruggere l'Ospedale Annunziata. Spero che il nuovo commissario per la sanità, Joseph Polimeni, come primo atto voglia dare attuazione al decreto commissariale che stabiliva il passaggio dell'ospedale dell'Annunziata alla ASL NA1", così in un comunicato Luigi Rispoli, esponente di Fratelli d'Italia.

"La vicenda degli ecocardiografi dimostra che c'è una chiara volontà di voler distruggere l'Ospedale Annunziata. L'azienda ospedaliera Santobono Pausillipon bandì una gara d'appalto per l'acquisto di due ecocardiografi di ultimissima generazione a seguito di un atto aziendale che programmava la successiva sistemazione uno al Santobono e l'altro all'Annunziata. A gara aggiudicata, però, la sorpresa perché le due macchine, per disposizione della Direzione Generale, vengono installate tutte e due al Santobono mentre quella vecchia, per cui era stata programmata la sostituzione, viene destinata all'Annunziata" ricorda in una nota Luigi Rispoli, esponente di Fratelli d'Italia.
"Il risultato è che oggi quando si va all'Annunziata per fare un ecocardiogramma viene chiesto il peso del bambino perché alla vecchia macchina del Santobono mancano alcune sonde per cui tutti quelli che pesano più di 40 Kg devono per forza andare altrove. - sottolinea - Mi chiedo dove sono tutti quegli esponenti del Partito democratico che dicevano di battersi per mantenere aperto l'antico presidio ospedaliero pediatrico al Centro Storico, dov'è Luigi De Magistris che pure si era speso in roboanti proclami per la stessa causa".
"La realtà è che i cittadini del Centro Storico presto resteranno senza assistenza sanitaria perché tutte le strutture verranno chiuse da questa Regione se non alzeremo la voce, cosa che noi di Fdi-AN vogliamo fare. - conclude Rispoli - Spero che il nuovo commissario per la sanità, Joseph Polimeni, come primo atto voglia dare attuazione al decreto commissariale che stabiliva il passaggio dell'ospedale dell'Annunziata alla ASL NA1".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: