le notizie che fanno testo, dal 2010

Inchiesta Banca di Spoleto, Rampelli (FdI): Padoan mai risposto a interrogazione

"Senza entrare nel merito della vicenda giudiziaria che vede protagonista la Banca di Spoleto, segnaliamo che già tempo addietro abbiamo fatto un'interrogazione parlamentare al ministro della dell'Economia Pier Carlo Padoan", spiega in un comunicato Fabio Rampelli, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei Deputati.

"Senza entrare nel merito della vicenda giudiziaria che vede protagonista la Banca di Spoleto - commenta in un comunicato il capogruppo di FdI-An alla Camera Fabio Rampelli -, segnaliamo che già tempo addietro abbiamo fatto un'interrogazione parlamentare al ministro della dell'Economia Pier Carlo Padoan. Siamo ancora in attesa di una risposta. E ora ne stiamo predisponendo un'altra al ministro della Giustizia Andrea Orlando".
L'esponente di Fratelli d'Italia osserva quindi: "Troviamo davvero singolare che oggi una procura, con nuovi magistrati, ribalti completamente le indagini fatte dalla stessa procura arrivando a indagare i controllori, la Banca d'Italia con il governatore Ignazio Visco. Delle due l'una: o è valida l'indagine di tre anni fa, o è valida quella di oggi. Una cosa è certa: esisteva una banca florida con 100 sportelli e 700 dipendenti, fiore all'occhiello del territorio spoletino e umbro. Oggi quella banca non esiste più. Di chi è la colpa? - e conclude - Ci auguriamo che il ministro Padoan e il ministro Orlando facciano chiarezza per quanto di loro competenza: rispondendo cioè alle nostre interrogazioni e - ci auguriamo - inviando ispettori dei rispettivi ministeri."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: