le notizie che fanno testo, dal 2010

Fratelli d'Italia, Totaro: no a novel food, question time al ministro Martina

"Reputiamo davvero sconvolgente che l'UE possa dare il via libera alla minestra di larve e contemporaneamente assistere alla penalizzazione dei nostri prodotti tipici come la raccolta delle vongole i molluschi, telline, formaggi con latte vero", così in una nota Achille Totaro di Fratelli d'Italia.

"Reputiamo davvero sconvolgente che l'UE possa dare il via libera alla minestra di larve e contemporaneamente assistere alla penalizzazione dei nostri prodotti tipici come la raccolta delle vongole i molluschi, telline, formaggi con latte vero. Per anni la bistecca fiorentina è stata messa al bando, e ora ci rifilano le cavallette?" osserva Achille Totaro di Fratelli d'Italia durante il question time al ministro delle Politiche Agricole e Forestali Maurizio Martina in merito all'introduzione del novel food.
"A casa nostra, con gli insetti si usano gli insetticidi non certo l'olio extravergine. - prosegue il deputato di FdI-An - Ci auguriamo che il Governo Renzi sappia contrapporsi a questa discutibile rivoluzione alimentare e difendere la nostra identità enogastronomica. Il nostro Made in Italy alimentare ha un valore inestimabile sia in termini economici che in termini culturali."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: