le notizie che fanno testo, dal 2010

Cirielli (Fratelli d'Italia): governo umenti fondi allo 0,3% del PIL su cooperazione

"Abbiamo sempre sostenuto la necessità di aiutare i Paesi africani attraverso la lotta al grave disagio economico e alla fame. Una sana politica di cooperazione, infatti, è il migliore strumento per ridurre l'impatto dei flussi migratori sulle coste italiane", così in una nota Cirielli da FdI.

"Abbiamo sempre sostenuto la necessità di aiutare i Paesi africani attraverso la lotta al grave disagio economico e alla fame. Una sana politica di cooperazione, infatti, è il migliore strumento per ridurre l'impatto dei flussi migratori sulle coste italiane. Una strategia del tutto assente nel Governo guidato da Matteo Renzi che è stato sistematicamente ignorato dall'Unione europea sull'emergenza immigrazion" denuncia in una nota il rappresentante di Fratelli d'Italia Edmondo Cirielli.
"Il caso è diventato europeo soltanto quando ha coinvolto la Germania e l'Est europeo dimostrando anche in questo caso tutta l'incosistenza del peso internazionale del premier e del suo Governo" evidenzia ancora il deputato di FdI-An, concludendo: "L'impegno dell'esecutivo per la cooperazione non sia di facciata ma incrementi i fondi allo 0,3% del PIL e garantisca trasparenza sul loro utilizzo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: