le notizie che fanno testo, dal 2010

Beccalossi (Fratelli d'Italia): allestire Presepe in piazza che ospita Regione Lombardia

"Allestiamo un presepe nella piazza che ospita la sede di Regione Lombardia, in modo che sia visibile a tutti in uno dei luoghi più rappresentativi di Milano. Un gesto concreto in un momento storico così delicato, in cui è doveroso rivendicare la nostra cultura, le sue radici e le sue tradizioni", così in una nota Viviana Beccalossi, componente di Fratelli d'Italia.

"Allestiamo un presepe nella piazza che ospita la sede di Regione Lombardia, in modo che sia visibile a tutti in uno dei luoghi più rappresentativi di Milano. Un gesto concreto in un momento storico così delicato, in cui è doveroso rivendicare la nostra cultura, le sue radici e le sue tradizioni" esorta in un comunicato Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa di Fratelli d'Italia, che ha presentato questa proposta in giunta.
"Si tratta di arricchire ulteriormente il calendario di iniziative che da anni - sottolinea in ultimo l'esponente di FdI -, grazie al lavoro dell'assessore Cappellini, valorizzano il presepe artistico con mostre allestite all'interno del Palazzo e che anche quest'anno si arricchirà ulteriormente. Per questo penso a un presepe, anche 'semplice', ma dal valore fortemente simbolico, perché visibile a tutti e non solo ai dipendenti e ai visitatori della Regione. Allestire un presepe nella piazza Città di Lombardia è la miglior risposta a chi vorrebbe farci rinnegare le nostre tradizioni in un nome di uno strisciante razzismo al contrario."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: