le notizie che fanno testo, dal 2010

Banche, Rampelli (FdI): Cantone ha fatto il suo lavoro, nodi sono politici

"Il presidente Cantone ha fatto il suo lavoro e ora - sue parole - i nodi sono politici. Forse si riferisce alla necessità di istituire la commissione d'inchiesta sul sistema del credito e delle banche?", da FdI una dichiarazione di Fabio Rampelli.

"Il presidente Raffaele Cantone ha fatto il suo lavoro e ora - sue parole - i nodi sono politici. Forse si riferisce alla necessità di istituire la commissione d'inchiesta sul sistema del credito e delle banche?" domanda in una nota Fabio Rampelli.
"Matteo Renzi - riflette quindi l'esponente di Fratelli d'Italia -, dopo averla auspicata, ci ha ripensato, magari per non mettere in imbarazzo il suo ministro Maria Elena Boschi. Perché questo passo indietro? Sono intervenute autorità europee preoccupate per i crediti deteriorati delle banche tedesche, francesi e svizzere a vario titolo corresponsabili di speculazioni, crisi e fallimenti? O ci ha pensato Bankitalia a far capire al premier che sarebbe venuto giù tutto, a cominciare dal PD?"
"Non avranno mica suggerito anche l'ostracismo per quella proposta di elementare trasparenza che vorrebbe la separazione, oltre alla commissione, tra le banche d'affari e quelle commerciali? - osserva in conclusione Rampelli - La verità è che in giro ci sono troppi lobbisti che, nella gestione allegra dei risparmi degli italiani, si arricchiscono a discapito della povera gente."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: