le notizie che fanno testo, dal 2010

Pensioni anticipate ad agricoli e forestali: proposta di legge Ribaudo (PD)

"Alla stregua di quanto già accade per il lavori usuranti la proposta di legge prevede l'accesso anticipato al trattamento pensionistico per i lavoratori agricoli e forestali, per una serie di categorie di lavori pesanti e per i lavoratori precoci, quelli cioè che hanno iniziato a lavorare prima del 19esimo anno di età", annuncia in una nota Franco Ribaudo del Partito Democratico.

"Alla stregua di quanto già accade per il lavori usuranti la proposta di legge prevede l'accesso anticipato al trattamento pensionistico per i lavoratori agricoli e forestali, per una serie di categorie di lavori pesanti e per i lavoratori precoci, quelli cioè che hanno iniziato a lavorare prima del 19esimo anno di età" spiega in conferenza stampa il deputato PD Franco Ribaudo presentanto il testo della pdl.
"Tale anticipo - precisa - sarà reso possibile da una maggiorazione contributiva. Tale proposta di legge va inquadrata nel contesto di una revisione della riforma Fornero, a cui si dovrà lavorare nei prossimi mesi, prevedendo la flessibilità in uscita e il riconoscimento del diritto all'anticipo della pensione per alcune categorie di lavoratori".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: