le notizie che fanno testo, dal 2010

Mirabelli (PD): su ddl gioco d'azzardo da M5S solo insulti e mai risposte

"Mai risposte nel merito e mai la disponibilità al confronto. Questo offre il MoVimento 5 Stelle che poco fa, in un post sul blog di Beppe Grillo, descrive la proposta di legge per il riordino del settore dei giochi su cui la Commissione Finanze del Senato ha cominciato a lavorare", informa in un comunicato Franco Mirabelli, senatore del PD.

"Bugie e insulti. Mai risposte nel merito e mai la disponibilità al confronto. Questo offre il MoVimento 5 Stelle che poco fa, in un post sul blog di Beppe Grillo, descrive la proposta di legge per il riordino del settore dei giochi su cui la Commissione Finanze del Senato ha cominciato a lavorare e che è frutto del lavoro fatto dal Governo sulla delega fiscale, come effetto del lavoro delle lobby" denuncia in una nota Franco Mirabelli, parlamentare del PD.
"La verità è che su una vicenda così delicata come il gioco d'azzardo, i 5 Stelle non vogliono che si faccia nulla per garantire la legalità e combattere le infiltrazioni della criminalità, misure effettivamente contenute nel ddl. - afferma - I grillini sanno solo insultare, chiacchierare e spiegare che in questo settore ci sono interessi della criminalità organizzata senza fare nulla per contrastarli".
"Riguardo al mio ruolo in Commissione Antimafia, - prosegue il senatore - credo che sia evidente a tutti la strumentalità di chi preferisce dire bugie e falsità invece di affrontare i temi che in quella sede abbiamo posto. La strumentalità è ancora più evidente visto che il post compare sul blog nel preciso istante in cui, insieme con Matteo Orfini e Stefano Esposito, abbiamo denunciato in conferenza stampa il sostegno che i 5 Stelle hanno dato in questi mesi alle associazioni che hanno attaccato chi ha combattuto per davvero la mafia ad Ostia".
"Non a caso quei blog sono stati oscurati ieri dalla questura che ha emesso anche numerosi avvisi di garanzia nei confronti di persone sostenute dagli esponenti locali del MoVimento 5 Stelle. Penso che non ci sia molto altro da aggiungere" riporta in ultimo Mirabelli.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: