le notizie che fanno testo, dal 2010

M5S chi comanda? Lo staff, il blog, il direttorio? E nei Comuni c'è malgoverno, dice Mirabelli (PD)

"Le vicende grilline di queste settimane, penso a Livorno, Parma, Pomezia solo per citare le ultime in ordine cronologico, ci pongono un tema molto rilevante in vista del voto di giugno. Chi comanda nel MoVimento 5 Stelle?", espone in un comunicato il politico dem Franco Mirabelli.

"Le vicende grilline di queste settimane, penso a Livorno, Parma, Pomezia solo per citare le ultime in ordine cronologico, ci pongono un tema molto rilevante in vista del voto di giugno" sottolinea in una nota Franco Mirabelli, senatore PD.
"Chi comanda nel MoVimento 5 Stelle? Sarà Casaleggio jr - si domanda -, che è un titolare di azienda, ora derubricato a tecnico dal Direttorio? Beppe Grillo, che fa il garante e ha fatto due passi indietro? Luigi Di Maio che appare sempre più isolato? Il Direttorio, che però appare afono sulla strada tra Livorno e Parma e non è in grado di prendersi la responsabilità neanche di sospendere un sindaco? Anonimi staff? Se la Raggi o la Appendino dovessero governare Roma o Torino cosa succederebbe? Ci penserà il blog? Amministrerà lo staff? Nessuno sa chi prenderà le decisioni."
"Ma già adesso sappiamo come andrebbe a finire visti l'esperienza pressoché fallimentare dei 17 Comuni che male amministrano. - osserva infine l'esponente dem - Opacità, poca trasparenza, caos, doppia morale: questa la cifra del malgoverno a 5 Stelle."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: