le notizie che fanno testo, dal 2010

Italicum torna in Aula. Ma solo su costituzionalità: testo non cambia, dice Mirabelli

"La mozione che SI ha presentato alla Camera e che verrà calendarizzata a settembre riguarda la costituzionalità dell'Italicum e non il merito della legge", spiega in una nota Franco Mirabelli, senatore PD.

"La mozione che SI ha presentato alla Camera e che verrà calendarizzata a settembre riguarda la costituzionalità dell'Italicum e non il merito della legge" ci tiene a precisare Franco Mirabelli, senatore del PD, in merito al fatto che la legge elettorale approderà nuovamente in Aula a settembre.
"E' evidente che c'è una riflessione in corso - ammette l'eseponente dem -, anche nel mio partito, che immagino ne discuterà nella Direzione di lunedì, ma non c'è all'ordine del giorno nessuna modifica della nuova legge elettorale."
"La mozione di Sinistra italiana riguarda il tema della costituzionalità della nuova elettorale. Andrà discussa, essendo un testo in quota opposizione, come previsto dai regolamenti parlamentari. Anche se ricordo che ci sarà già la Corte Costituzionale che il 4 ottobre si esprimerà su questo tema" precisa il parlamentare.
"Nel PD discuteremo a partire dalla Direzione di lunedì. Ma, ripeto, la mozione di SI alla Camera con la discussione nel merito non c'entra nulla. E non vedo al momento la possibilità di una riapertura di un confronto parlamentare sul contenuto della legge elettorale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: