le notizie che fanno testo, dal 2010

Elezioni amministrative 2016: dopo lavoro Antimafia serve attenzione costante, dice Mirabelli (PD)

"La Commissione Antimafia ha svolto un lavoro proficuo di indagine sui Comuni che vanno al voto e che sono stati sciolti per mafia o oggetto delle commissioni di accesso, per verificare infiltrazioni", dichiara in una nota Franco Mirabelli del Partito Democratico.

"La Commissione Antimafia ha svolto un lavoro proficuo di indagine sui Comuni che vanno al voto e che sono stati sciolti per mafia o oggetto delle commissioni di accesso, per verificare infiltrazioni. Il voto unanime sulla relazione conclusiva è il risultato di un clima positivo che, dopo mesi, ha allontanato strumentalismi e propaganda dal lavoro dell'Antimafia" spiega in un comunicato Franco Mirabelli, esponente PD.
"Viene confermata la necessità di dare tempi e strumenti congrui alle commissioni elettorali per verificare la candidabilità di chi è in lista, al di là delle autocertificazioni. Dal nostro lavoro emerge inoltre con evidenza l'esigenza di guardare con attenzione alle liste civiche, che rischiano di essere nei comuni più facilmente infiltrabili e di continuare a monitorare alcuni dei comuni a più alta concentrazione di criminalità organizzata. E' inoltre necessario valutare modifiche alla legge sullo scioglimento per evitare che nei comuni commissariati si riproduca la situazione precedente" prosegue infine il senatore.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: