le notizie che fanno testo, dal 2010

Visita Gentiloni in Libia strategica: UE investa su Mediterraneo, chiede Verducci (PD)

"La missione a Tripoli del ministro Paolo Gentiloni ha una grande rilevanza: è la prima di un esponente dei governi europei ed occidentali ed ha un valore strategico nell'ottica di un rafforzamento della cooperazione tra UE ed Africa", fa sapere in una nota Francesco Verducci, politico PD.

"La missione a Tripoli del ministro Paolo Gentiloni ha una grande rilevanza" osserva Francesco Verducci, parlamentare PD.
"La stabilizzazione della Libia e il consolidamento del governo Fayez al-Sarraj di riconciliazione e unità nazionale sono un passo fondamentale per sconfiggere Daesh ed il terrorismo jihadista e per combattere il traffico di esseri umani e governare i flussi migratori. - precisa il senatore - La visita di Gentiloni è la prima di un esponente dei governi europei ed occidentali ed ha un valore strategico nell'ottica di un rafforzamento della cooperazione tra UE ed Africa".
"L'auspicio è che la politica europea si caratterizzi sempre più mettendo al centro dell'agenda il Mediterraneo, marcando una netta e necessaria discontinuità verso le politiche passate" conclude l'esponente dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: