le notizie che fanno testo, dal 2010

Vertici Rai accolgano monito Agcom, dice Verducci (PD)

"Quello dell'Agcom sulla vicenda Vespa-Riina è un pronunciamento molto importante", riporta in una nota Francesco Verducci del Partito Democratico.

"Quello dell'Agcom sulla vicenda Vespa-Riina è un pronunciamento molto importante" segnala in un comunicato il senatore PD Francesco Verducci.
"Rafforza la convinzione che l'intervista andata in onda cozzasse con il ruolo che il giornalismo del servizio pubblico è chiamato a svolgere, in particolare quando si trova ad affrontare temi cruciali come quello della lotta alla mafia" sottolinea il parlamentare, aggiungendo: "E' davvero incomprensibile che i responsabili di Viale Mazzini abbiano dato l'ok all'intervista di Bruno Vespa al figlio di Totò Riina in un contesto e in una trasmissione che, già in occasione della vicenda Casamonica, erano stati giudicati dagli stessi vertici Rai, chiamati in audizione nelle commissioni parlamentari, non particolarmente appropriati".
"Penso che il direttore generale - osserva infine -, Campo Dall'Orto, il direttore editoriale, Verdelli, e il direttore di Raiuno, Fabiano, debbano prendere molto sul serio quanto scritto dall'Agcom e debbano tenerne conto nella scrittura del nuovo piano editoriale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: