le notizie che fanno testo, dal 2010

Parole Fico su Orfeo sono da editto bulgaro, dice Verducci (PD)

"Dopo le minacce di Giarrusso, qui siamo all'intimidazione personale, fatta dal Presidente della Commissione Vigilanza che invece dovrebbe avere funzione di garanzia", commenta in una nota il parlamentare del PD Francesco Verducci.

"Dopo le minacce di Giarrusso, qui siamo all'intimidazione personale, fatta dal Presidente della Commissione Vigilanza Rai che invece dovrebbe avere funzione di garanzia. Le parole di Roberto Fico sono incompatibili col suo ruolo. È stato eletto anche con i voti del PD, non può esercitare intimidazioni contro i giornalisti. Altro che editto bulgaro" denuncia in una nota Francesco Verducci, parlamentare dem. Fico infatti in una intervista a La Stampa ha dichiarato: "Penso che il Tg1 abbia bisogno di un cambio". Attualmente i direttore è Mario Orfeo.
"Tra l'altro anziché fare proclami, dovrebbe ricordare che i 5 Stelle votarono contro la direttiva Renzi sul tetto ai dirigenti a 240mila euro, e se oggi la Rai vara un 'piano trasparenza', che è un primo passo per risolvere l'andazzo insostenibile di stipendi fuori da ogni criterio, questo è merito di chi, il PD, ha voluto con forza la riforma della 'governance' dell'Azienda" puntualizza infine il senatore.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: