le notizie che fanno testo, dal 2010

Ddl caporalato: colpire rendite unico deterrente contro mafie, dice Verducci (PD)

"Il caporalato è una forma odiosa di sfruttamento, nelle mani di malavita e criminalità organizzata. Colpire le rendite è l'unico deterrente contro le mafie", diffonde in un comunicato Francesco Verducci del Partito Democratico.

"Il caporalato è una forma odiosa di sfruttamento, nelle mani di malavita e criminalità organizzata" osserva in una nota Francesco Verducci, senatore PD.
"Nelle nostre campagne - sottolinea -, di caporalato si continua a morire. In Senato abbiamo approvato una legge di civiltà, con strumenti di contrasto finalmente all'altezza della piaga, come la confisca dei patrimoni."
"Colpire le rendite è l'unico deterrente contro le mafie. - chiarisce infatti - Da oggi è più forte chi prima non aveva voce. É un passo importante che rafforza il nostro Stato di diritto ed ognuno di noi.
"Un plauso al governo ed ai ministri Orlando e Martina per aver con tenacia portato avanti il provvedimento. Adesso spero che al più presto ci sia il voto definitivo alla Camera" conclude il parlamentare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: