le notizie che fanno testo, dal 2010

Blog Beppe Grillo fa click baiting, denuncia Verducci (PD)

"Il blog di Beppe Grillo usa la tecnica dei siti spazzatura per fare soldi. Si chiama 'click baiting', e insieme produce 'bufale' a danno degli utenti e incassi a beneficio dei 'propagatori'", fa sapere in una nota Francesco Verducci, senatore del PD.

"Il blog di Beppe Grillo usa la tecnica dei siti spazzatura per fare soldi: tu trovi su un profilo un titolo e una foto shock - denuncia in una nota Francesco Verducci, esponente PD -, allora vai a cliccare; il contenuto non c'entra nulla col titolo, però quei click hanno fatto guadagnare soldi ai gestori del profilo."
Espone in ultimo: "I profili gestiti da Grillo e Casaleggio usano questa tecnica sempre, sugli argomenti più disparati e spesso nascondendosi dietro sigle civetta, apparentemente neutrali. Si chiama 'click baiting', e insieme produce 'bufale' a danno degli utenti e incassi a beneficio dei 'propagatori'. È una cosa tossica, virulenta, da voltastomaco, che fatta da chi vorrebbe amministrare la cosa pubblica è ancora più vomitevole."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: