le notizie che fanno testo, dal 2010

Bene piano industriale Rai: ma su news serve canale in inglese e arabo, dice Verducci (PD)

"Bene il Piano industriale Rai presentato dal Dg Antonio Campo Dall'Orto. Due le criticità più grandi: Innanzitutto servono maggiori investimenti e poi è necessario un piano news più forte e innovativo", informa in una nota Francesco Verducci del Partito Democratico.

"Bene il Piano industriale Rai presentato dal Dg Antonio Campo Dall'Orto - riflette in un comunicato l'esponente PD Francesco Verducci -, perché va nella giusta direzione: quella di costruire - puntando su innovazione e qualità - una media company capace di competere a livello internazionale e di rilanciare un servizio pubblico in cui tutti possano riconoscersi. Ci sono le condizioni per recuperare il ritardo enorme accumulato sulla rete web e tra le nuove generazioni, e per fare dell'azienda un vettore formidabile per la filiera dell'audiovisivo e del Made in Italy e dunque per la crescita del Paese."
"Due le criticità più grandi. - osserva comunque il senatore - Innanzitutto servono maggiori investimenti di prodotto e tecnologici e poi è necessario un piano news più forte e innovativo, capace di reinventare l'informazione in Rai anche sperimentando un canale in lingua inglese e araba. Il nuovo piano industriale, connesso alla 'mission' della nuova concessione, è la grande occasione per il rilancio della Rai. Guai a mancarla".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: