le notizie che fanno testo, dal 2010

Totti salta il derby e multa da 20mila euro

Il giudice sportivo ha punito Francesco Totti per "una manata al capo un avversario" con la squalifica per una giornata, quindi il capitano della Roma salterà il derby di domenica contro la Lazio, e 20mila euro di multa.

Squalifica per una giornata e 20.000 euro di multa. Questa è la sanzione inflitta a Francesco Totti, tanto attesa da tutto l'ambiente giallorosso. Secondo il giudice sportivo il capitano della Roma è stato punito per "avere, al 31esimo del secondo tempo, colpito con una manata al capo un avversario; per avere inoltre, al rientro negli spogliatoi, dopo la consequenziale espulsione, tenuto un atteggiamento platealmente aggressivo nei confronti di un calciatore avversario, senza ulteriori conseguenze per l'intervento dei presenti; infrazione quest'ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale".
Totti salterà quindi il derby di domenica contro la Lazio. Il giudice ha comunque punito con una giornata di squalifica, oltre a Totti, anche l'uruguaiano Olivera, protagonista dell'accaduto per aver provocato la reazione del capitano giallorosso con uno sgambetto a palla lontana.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# ambiente# derby# euro# Francesco Totti# Lazio# Roma