le notizie che fanno testo, dal 2010

Totti: 4 giornate di squalifica

Quattro giornate di squalifica per Francesco Totti per aver intenzionalmente dato un calcio a Balotelli. La Roma, invece dovrà pagare 40mila euro di multa per cori razzisti.

Il giudice sportivo ha deciso la sanzione per Francesco Totti. Saranno 4 le giornate di squalifica dalla prossima Coppa Italia a cui il capitano della Roma dovrà rinunciare. La motivazione è "per comportamento scorretto".
Ricordiamo che durante la finale di Coppa con Inter Totti fu espulso dopo aver dato intenzionalmente un calcio all'attaccante neroazzurro Mario Balotelli.
Nel rapporto del giudice sportivo Giampaolo Tosel, infatti si legge che "al 43° del secondo tempo , nel corso di un'azione di gioco con il pallone non raggiungibile , Totti ha colpito intenzionalmente un avversario con un calcio ad una gamba".
Lo stesso Tosel ha sanzionato anche Balotelli "per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara", sempre durante la finale di Coppa Italia svoltasi il 5 maggio scorso La società della Roma, invece, è stata multata per 40mila euro a seguito di cori razzisti. L'Inter invece dovrà pagarne 2mila e cinquecento.
Sempre nel comunicato del giudice si legge che i tifosi della Roma hanno cantato cori razzisti rivolti ad un giocatore dell'Inter, hanno lanciato petardi e oggetti vari in campo e hanno impedito di bloccare un sostenitore che si è introdotto nel recinto di gioco.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: