le notizie che fanno testo, dal 2010

Schettino a Quinta Colonna: mai pentito di non dare subito l'allarme

Francesco Schettino parla a pochi giorni dalla revoca degli arresti domiciliari. Ai microfoni di "Quinta Colonna" il comandande della Costa Concordia precisa di non essersi mai pentito di non aver dato subito "l'allarme generale".

Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia al momento del naugragio presso l'Isola del Giglio, parla a pochi giorni dalla decisione del gip di Grosseto, che gli ha revocato gli arresti domiciliari .
"Non ho mai pensato che potesse accadere qualche cosa del genere" spiega Francesco Schettino ai microfoni di "Quinta colonna", il nuovo programma di Canale 5 condotto da Salvo Sottile, in prima serata.
Schettino precisa come "nell'incidente non solo viene identificata la nave di un'azienda (la Costa Crociere, ndr) ma viene identificato il comandante e quindi è normale che io debba chiedere scusa come rappresentante di questo sistema - aggiungendo - Devo chiedere scusa a tutti".
Di una cosa però Francesco Schettino non si pente, e cioè quello di non aver dato subito "l'allarme generale" .
"Sarebbe stato lì una imprudenza far fermare la nave per mettere a mare le scialuppe in un fondale di cento metri dove la nave sarebbe poi purtroppo, sicuramente, affondata" aggiunge sottile, sottolineando convinto: "Se siamo oggi qua a discutere di questa cosa è proprio perché io ho fatto delle scelte da comandante".
Nel corso dell'intervista anche alcune domande su Domnica Cemortan, attorno alla quale c'è stato molto gossip.
Pur ammettendo una "cotta" per Francesco Schettino, Domnica Cemortan nega di essere mai stata la sua amante , versione confermata anche dall'ex comandante, spiegando che la ragazza era stata a cena con lui come, era "stata assieme anche al capo commissario perché - spiega - alla fine ci sono delle persone con cui vale la pena farsi due risate... nient'altro...".
Infine Francesco Schettino, sottolinea come "la perdita della nave per un comandante è qualcosa..non esiste un metro di dolore".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: