le notizie che fanno testo, dal 2010

Smaltimento illecito rifiuti: voto quasi unanime in Aula su relazioni Commissioni, informa Scalia (PD)

"Da oltre vent'anni la Commissione bicamerale svolge il suo prezioso lavoro per sconfiggere il fenomeno criminale legato al ciclo dei rifiuti. Il fatto che l'Aula del Senato abbia approvato le risoluzioni sulle 4 relazioni della Bicamerale, con un voto quasi unanime, lo considero come la migliore testimonianza di un Paese unito", riflette in un comunicato Francesco Scalia del Partito Democratico.

"Da oltre vent'anni la Commissione bicamerale svolge il suo prezioso lavoro per sconfiggere il fenomeno criminale legato al ciclo dei rifiuti. L'infiltrazione criminale - dichiara in un comunicato il senatore PD Francesco Scalia - oltre a procurare serissimi danni ambientali e alla salute umana, scavalcando le più elementari normative di sicurezza, determina profondi effetti negativi per il Paese anche sotto il profilo economico."
"Il lavoro di noi commissari in questi anni si è esplicato sia in termini di impegno parlamentare, con decine di audizioni, sia in termini di sopralluoghi sui territori, lì dove gli illeciti si realizzano. Una parte di questo ampio lavoro è stato presentato al Parlamento e dalle 4 relazione, dai rifiuti radioattivi all'indagine sulla Liguria, dalla bonifica di Porto Marghera al Quadrilatero della chimica, è venuta fuori una fotografia puntuale della realtà indagata, accanto ad una serie di proposte operative all'indirizzo del governo. - spiega il parlamentare - Il fatto che l'Aula del Senato abbia approvato le risoluzioni sulle 4 relazioni della Bicamerale, con un voto quasi unanime, lo considero come la migliore testimonianza di un Paese unito, su temi tanto delicati, e intenzionato ad agire con efficacia contro il crimine organizzato e i suoi tentacoli cancerogeni".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: