le notizie che fanno testo, dal 2010

Scalia (PD): Trenitalia consegni report tratta Cassino-Roma per migliorare servizio

"Sto chiedendo a Trenitalia il report con tutti i dati che riguardano la tratta ferroviaria FL6 che collega la Provincia di Frosinone con la Capitale", comunica in una nota il politico PD Francesco Scalia.

"Sto chiedendo a Trenitalia il report con tutti i dati che riguardano la tratta ferroviaria FL6 che collega la Provincia di Frosinone con la Capitale. Tutti i giorni migliaia di pendolari del frusinate si spostano in treno per raggiungere il luogo di lavoro o di studio e le difficoltà che incontrano - sottolinea Francesco Scalia, senatore del PD -, francamente, non sono un fenomeno occasionale."
Rileva l'esponente dem: "Il tema vero, quindi, è come ottimizzare il servizio in termini di puntualità, di tempi di percorrenza e di qualità complessiva, a partire dai miglioramenti fin qui realizzati dal gestore. L'efficienza del trasporto locale è uno degli elementi che determinano la qualità della vita di un territorio, come ha recentemente sottolineato il ministro Graziano Delrio nel confermare il potenziamento dello spostamento su ferro quale uno degli assi strategici dell'azione di governo. Penso, in definitiva, che gli obiettivi più ambiziosi possano conseguirsi con la collaborazione di tutti i soggetti interessati, compresi i cittadini che tutti i giorni viaggiano in treno e hanno diritto a ragionare su dati e proposte certe."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: