le notizie che fanno testo, dal 2010

Agenzia Entrate: al via bonus acquisto strumento musicale per studenti dei conservatori

"Oggi l'Agenzia delle Entrate ha reso operative le norme della legge di stabilità che riconoscono agli studenti dei conservatori e degli istituti musicali pareggiati, in regola con le tasse scolastiche, uno sconto fino a mille euro per l'acquisto di uno strumento musicale nuovo", fa sapere in un comunicato il senatore dem Francesco Scalia.

"Oggi l'Agenzia delle Entrate ha reso operative le norme della legge di stabilità che riconoscono agli studenti dei conservatori e degli istituti musicali pareggiati, in regola con le tasse scolastiche, uno sconto fino a mille euro per l'acquisto di uno strumento musicale nuovo" segnala in un comunicato il senatore PD Francesco Scalia.
"E' un provvedimento che abbiamo fortemente voluto, stanziando in stabilità un fondo di 15 milioni di euro che verrà utilizzato 'ad esaurimento' sulla base delle richieste pervenute. Il bonus di sconto viene praticato direttamente dal rivenditore, dopo aver inoltrato la richiesta e ottenuto il via libera dell'agenzia delle entrate. Si tratta di un'altra misura concreta voluta dal Pd e dal governo a sostegno di un pezzo prezioso della popolazione scolastica italiana che sono sicuro ne farà largo uso" chiarisce in ultimo il parlamentare dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: