le notizie che fanno testo, dal 2010

Svimez traccia quadro tragico del Sud: da Renzi e Padoan solo parole, dice Sisto (Fi)

"Il quadro da tragedia tracciato da Svimez sullo stato di salute del Sud quanto a competitività, pone l'accento sull'urgenza di invertire la rotta delle politiche del governo per il Mezzogiorno, e non solo", spiega in un comunicato il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto.

"Il quadro da tragedia tracciato da Svimez sullo stato di salute del Sud quanto a competitività, pone l'accento sull'urgenza di invertire la rotta delle politiche del governo per il Mezzogiorno, e non solo. Il duetto Renzi-Padoan ricorda quello di 'Parole, parole', per di più senza averne la gradevolezza. 'Parole soltanto parole' sono infatti quelle riservate al Sud, fatti e numeri alla mano. Infrastrutture, accesso all'istruzione, innovazione sono quadranti in cui si è manifestata, in tutta la sua tristezza, l'inerzia di questo esecutivo, capace di realizzare la difficilissima impresa di peggiorare le cose" denuncia in una nota Francesco Paolo Sisto, deputato di Forza Italia.

"A questa situazione drammatica non si rimedia con tagli del nastro, giochi delle tre carte su fondi europei già assegnati o con fantomatico/inafferrabili masterplan. - conclude - Il giro meta-turistico dei 'patti' per il Sud, che il premier ha inaugurato, deve lasciare il posto ad una strategia vera, capace di fare a meno della contingenza delle strategie elettorali. Per il Mezzogiorno e' giunto il momento di puntare i piedi contro questo assurdo e squilibrato modo di governare".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: