le notizie che fanno testo, dal 2010

Referendum costituzionale: da Renzi campagna ricattatoria, dice Sisto (Forza Italia)

"Matteo Renzi, '(in)sicuro di vincere', insiste nella sua campagna referendaria bugiarda e ricattatoria", riflette in un comunicato Francesco Paolo Sisto, deputato di Forza Italia.

"Matteo Renzi, '(in)sicuro di vincere', insiste nella sua campagna referendaria bugiarda e ricattatoria: o le riforme o il buio, il diluvio, la fine. Una follia. Esattamente l'opposto di ciò che si intende per 'spirito costituente', ma in drammatica linea con il modo in cui sono state scritte e votate queste riforme, fatto di imposizioni, prove di forza e arroganza" denuncia in una nota il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto, dopo l'intervista del premier alla Cnbc.

"La banalizzazione fasulla con cui lo stesso Renzi tratta i contenuti dell'intervento sulla Carta (più stabilità, meno politica), è la prova di quanto sia vuoto e dannoso ciò che propone al Paese. - chiarisce inoltre - Un neocentralismo che ammicca all'antipolitica, umilia il Parlamento e getta fumo negli occhi sostituendo ai senatori dei politici locali, senza risparmi reali. Questo stiamo, instancabili, spiegando agli italiani e continueremo a farlo fino alla vittoria del 'no'".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: