le notizie che fanno testo, dal 2010

Referendum costituzionale: Napolitano miglior testimonial per il No, dice Sisto (Fi)

"Matteo Renzi è proprio sicuro che Giorgio Napolitano sia un buon testimonial per il sì al referendum? Perché l'ex Presidente della Repubblica è stato il protagonista, in negativo, di una tra le pagine più antidemocratiche della nostra storia repubblicana", espone in una nota il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto.

"Matteo Renzi è proprio sicuro che Giorgio Napolitano sia un buon testimonial per il sì al referendum costituzionale? Perché l'ex Presidente della Repubblica - osserva in una nota Francesco Paolo Sisto, deputato di Forza Italia -, ormai impegnato in una martellante campagna referendaria, è stato il protagonista, in negativo, di una tra le pagine più antidemocratiche della nostra storia repubblicana. Con lui è stata asfaltata la volontà popolare, ribaltato un governo scelto dagli elettori e steso un tappeto rosso all'arrivo di Mario Monti."

"Non c'è dunque da stupirsi che oggi proprio Napolitano sostenga una riforma antidemocratica, che non appartiene affatto al Parlamento ma solo ad una parte di esso. - sottolinea l'esponente forzista - Un intervento, portato avanti a colpi di numeri che, in combinato con l'Italicum, è un mix micidiale per le nostre istituzioni. Per questo, c'è da credere che ogni volta che Napolitano si esprimerà per il sì, molti italiani si convinceranno a votare 'no'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: