le notizie che fanno testo, dal 2010

Referendum 17 aprile: risultati positivi per 3 ragioni, dice Sisto (Forza Italia)

"Il risultato raggiunto in questo test referendario è positivo per almeno tre ragioni", illustra in un comunicato il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto.

"Il risultato raggiunto in questo test referendario è positivo per almeno tre ragioni" spiega in un comunicato Francesco Paolo Sisto, deputato di Forza Italia.
"La prima - osserva - è nel numero dei votanti, comunque dimostrativo della 'reattività' del Paese rispetto all'irritante arroganza dei metodi renziani e del lobbismo imbarazzante che ne contraddistingue potere e azione. La seconda è offerta dallo strabiliante numero di 'sì', ad attestare la percezione del referendum come 'giusto'; la terza risiede nel 'riscaldamento' per la partita di ottobre, decisiva per evitare che in Italia si possa o decidere le cose senza averne titolo, creando autoreferenzialmente i presupposti per 'mantenere il comando' ".
"Resta fermo il dato politico di un governo refrattario al voto e di un premier che ha boicottato in ogni modo la consultazione popolare. - denuncia l'esponente azzurro - Spiace anche dover constatare che in alcune Regioni, e in particolare in Puglia, la partecipazione dei cittadini sia stata frenata e condizionata dalle diatribe interne al PD. E' infatti evidente che la politicizzazione del referendum, trasformato in un duello tra Matteo Renzi e Michele Emiliano, ha in parte inficiato un momento di riflessione che andava compiuto sulle prospettive del nostro territorio".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: